Streaming della trasmissione del 04 agosto David Faltoni incontra Daniele Dionisi scrittore all’esordio con il suo romanzo.

Comunicato stampa di Clara Maiorano Biplane Edizioni S.r.l.

L’immagine della copertina è illustrata da Niccolo’ Pizzorno .

“madonna libertà”, l’esordio di Daniele Dionisi

Lucia (Luce) e Adamo Schuster (Mad) si incontrano e si innamorano da adolescenti. Sono animati dagli stessi ideali, guardano verso lo stesso orizzonte ma azzardano passi più grandi di loro. Un evento improvviso, una piccola deviazione e la loro armonia va in frantumi. Si separano. Ognuno di loro percorre la propria strada: Lucia va a Milano e diventa un’affermata giornalista, Mad invece resta a Roma e si perde. Passano venticinque anni, un messaggio in Facebook. È Mad che cerca Lucia. Cosa vuole dopo tutto questo tempo? Parla di un risarcimento e della nascita di un bambino. Ha bisogno urgentemente di incontrarla. E Lucia, cosa vuole? E’ disposta a riannodare quel filo? Questo è un romanzo le cui note hanno dell'”inconcepibile”, le cui aperture sulla vita conducono su scenari poco battuti e di cui spesso si ha timore…

Chi è Daniele Dionisi

Daniele Dionisi ha due vite. Nella prima scrive per lavoro. Si siede ai tavoli di un’agenzia pubblicitaria e si impegna per raggiungere degli obiettivi. È molto felice quando alla fine uno di questi obiettivi va in onda, magari tra il primo e il secondo tempo di un film o alla fine del telegiornale. C’è poi l’altra vita. Anche in questa scrive, ma non ha nessun messaggio da comunicare. Solo punti di inizio, e la libertà di scoprire dove lo porteranno. Entrambe le vite le vive a Milano, ma pezzetti del suo cuore li ha lasciati a Roma e a Narni, dove è nato. Madonna libertà è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *