Sono giorni drammatici per l’occidente e per l’Italia dopo la consegna ai talebani dell’Afghanistan. Venti anni di guerra inutile , venti anni di promesse tradite con un ritiro improvviso e senza nemmeno mettere in salvo chi aveva creduto nell’occidente e nei suoi valori. Draghi e i migliori muti nessuno parla , anzi fanno parlare Di Maio, caliamo un velo pietoso. I capi di stato europei , vedi Merkel , parlano e attivano ponti aerei veri, almeno per portare in salvo chi ha collaborato con i nostri militari. Draghi e Di Maio sono riusciti ad oggi a mettere in piedi un volo per 70 persone. Non c’è commenta da fare! 

La scorsa settimana sono arrivati i primi 25 miliardi di finanziamenti europei. I media nazionali, come sempre, osannano il messia per questo risultato. Oggi la banca d’Italia ha dato il dato aggiornato del debito pubblico italiano siamo arrivati a quasi 2.700 miliardi ( con i fondi europei siamo proiettati a raggiungere i 3.000 miliardi) . Sempre la B.I. rileva che nel mese di luglio le disponibilità del tesoro si erano ridotte a circa 6 miliardi. Ecco spiegato l’arrivo dei fondi europei. Se non arrivavano quei 25 miliardi si rischiava la bancarotta ( lo supponiamo noi ma se uno più uno fa due l’indizio c’è !!) 

Draghi il messia se ne guarda bene dal parlare. Lui fa i fatti. Nei giorni scorsi , lesto lesto, ha messo i suoi uomini alla CDP, cassa depositi e prestiti , li i soldi ci sono e da ex banchiere che è se ne interessa, i soldi gli premono. 

Ma lui può. I media parlano della poderosa ripresa economica, dei miracoli del messia. Per venire all’Afghanistan , sempre i soliti media, individuano la responsabilità solo ed esclusivamente su Biden e gli USA ( che le hanno tutte) ma evitano scientemente di ricordare che l’Italia ha avuto un ruolo di primo piano in Afghanistan, in questi 20 anni, spesso eravamo il secondo contingente per numero di militari .

Quando Biden ha deciso il ritiro perché Draghi non si è opposto ( i media nazionali dicono che draghi è il leader più ascoltato nel mondo)?
Draghi che sa fare tutto perché non ha organizzato un ritiro che prevedeva un programma di protezione degli afgani che hanno collaborato con noi?
Draghi quando ha saputo che gli USA si ritiravano ha valutato le conseguenze per la popolazione e soprattutto per le donne e le bambine e cosa ha fatto? 

Vogliamo iniziare a chiedergli conto di tutti gli errori che lui è il suo governo dei migliori stanno facendo? Quanto deve continuare questa finzione?