Streaming della trasmissione del 31 agosto David Faltoni incontra l’attore e sceneggiatore del film AmareMente Massimo Previtero e il regista Emanuele Di Leo.

Alleghiamo una breve trama del film AmareMente.

Un film con la regia di Emanuele Di Leo, tratto da una storia vera scritta da Massimo Previtero, che è anche uno dei due protagonisti che vestirà i panni di Marco. La storia risale ai primi anni 90. Marco vive in un paesino di provincia sul mare, il paesino è stato
Ambientato nel quartiere di Taranto vecchia,Marco e figlio unico e il padre ha molte aspettative nei suoi confronti essendo l’unico erede di famiglia. Marco già dal periodo dell’adolescenza, si rende conto di sentirsi attratto dagli uomini. Cercherà di reprimere i suoi sentimenti fino alle scuole superiori. Quel sentimento che specie quando si vive in un paesino, “l’essere gay”, viene visto come un tabù specie in quegli anni. A rendere ancor più difficile la sua situazione saranno proprio un gruppo di suoi coetanei che frequentano le scuole superiori e innescheranno nei suoi confronti dei veri e propri attacchi di omofobia e bullismo, tanto che Marco deciderà di non frequentare più le scuole. Il padre ignaro di tutto lo manderà subito a lavorare. Ma a distanza di alcuni anni quando tutto sembrava ormai passato, quel gruppo di balordi ritornano ad accanirsi ancora su di lui. Questa volta non più con i soliti insulti verbali ma attraverso una violenza fisica. Fortunatamente a scaldare il cuore di Marco ci sarà un amico speciale, Michele, il quale gli farà capire che pur vivendo in un ambiente retrogrado c’è qualcuno che si é innamorato di lui.

Marco vive in un paese di mare. Spesso gli tocca fare il mestiere da pescatore ma la passione che nutre nel cuore é quella di fare l’attore. Marco troverà conforto anche tra le braccia di sua madre Rita, interpretata da Sandra Pellegrino.
Come si dice il paese è piccolo e la gente mormora e arriva qualche diceria alle orecchie di suo padre che gli rivela che suo figlio Marco é attratto dagli uomini. Questo innescherà la furibonda ira di suo padre che per prima cosa punirà sua moglie in quanto la riterrà colpevole per le troppe attenzioni date al figlio. La punizione che invece infliggerà su Marco saranno pugni e schiaffi. Marco sarà intimato a non uscire più di casa se non in presenza del padre, il quale gli vieterà anche di vedere Michele.


Una mattina Marco approfitterà del fatto che il padre é fuori casa per assistere alla storica processione del addolorata che si svolge proprio nel quartiere di Taranto vecchia , così fugge a Roma per inseguire il suo sogno, quello di fare l’attore e finalmente di poter vivere la sua sessualità fuggendo da tante brutalità. Dopo due anni lo raggiunge anche sua madre Rita che avrà avuto il coraggio, non solo di fuggire da un marito e padre violento ma anche di averlo denunciato. Il legame tra Marco e sua mamma Rita diventerà fondamentale per entrambi. Durante una serata passata a Monte Caprino, luogo di ritrovo gay nel centro della capitale, Marco s’innamorerà di Francesco (interpretato da Jano Di Gennaro) ma dopo solo due anni avrà una forte delusione. Questo porterà Marco ad isolarsi sempre di più. Una sera grazie all’insistenza di una sua amica, accetterà l’invito ad una festa, e proprio durante quella serata conoscerà Andrea (interpretato da Pierpaolo di Giacomo), un dottore molto distinto, dal portamento elegante e protettivo che rubera’ il cuore di Marco. Tra i due scatterà subito un colpo di fulmine e nascerà una storia d’amore meravigliosa. Ma con il passare del tempo Marco avvertirà qualcosa di strano .


Un film dove si alterneranno momenti di pure emozioni ma soprattutto che farà tanto riflettere amare e appassionare. Un film che ha già suscitato interesse grazie uno scatto fotografico che ritrae una scena in cui Marco e Andrea si baciano. Uno scatto che é diventata virale destando l’interesse e l’apprezzamento di molti gruppi su Facebook e Instagram a livello mondiale. Una foto che è stata scelta da alcune associazioni contro l’omofobia che si sono fatte così portavoce di un messaggio tanto importante. A rendere il film ancora più bello saranno le musiche inedite scritte esclusivamente per “Amaremente”, dal cantautore e manager musicale Angelo De Maio il quale ha anche musicato e cantato un testo poetico, scritto da Massimo Previtero. Citando all’inizio Monte caprino luogo di ritrovo Gay nel quale perse la vita un giovane di nome Salvatore Pappalardo che per quella terribile morte che risale agli anni 80 nessuno purtroppo ha pagato per quella morte così ingiusta il tutto sarà ricordato durante una scena del film ,solo Rocco il suo compagno interpretato da Nando Irene riuscirà a sapere che il povero Salvo perse la vita per mano di un gruppo di estremisti omofobi .
Il film é prodotto dalla DilPrevcinefilm production .
Di seguito il film Amaremente per intero oltre alle colonne sonore e il bakstage

https://www.storieoggi.it/2020/07/15/avviate-le-riprese-di-vorrei-una-vita-una-storia-alla-pretty-woman-in-chiave-gay/

Massimo Previtero e Emanuele Di Leo hanno finito di girare da poco il loro ultimo film “Vorrei una vita”, in uscita, di cui ci racconteranno nell’intervista di martedì 31 agosto prossimo alle ore 21.30.

https://www.mymovies.it/film/2020/amaremente/