Mentre prosegue con gran successo la mostra “Giullari e Signori delle Armi”, nella quale vengono esposte le opere del pittore senese Tommaso Andreini e che chiuderà i battenti Domenica prossima, 8 maggio, l’Associazione Culturale “Spazio Aperto”     presieduta da Rossano Gallorini propone già un nuovo importante appuntamento.

Sabato 7 maggio, infatti, negli splendidi locali di Corso Italia 80, alle ore 18, verrà presentato il libro “Indian Trail”, di Andro Cecovini, da considerare ormai un castiglionese più che di adozione.

“Indian Trail” è un’autobiografia nella quale l’autore, Andro Cecovini, descrive il percorso di una vita fatta di ricerca, esplorazione e viaggi che lo ha visto musicista a Trieste, Roma e   Londra, viandante sulla Via della Seta fino alle grandi montagne dell’Himalaya e danzatore nelle cerimonie Native in California. Avendo infine trovato da anni il suo luogo ideale in cui risiedere sulle colline toscane che incorniciano la splendida Val di Chio,a Castiglion Fiorentino, si è dedicato al restauro della sua casa e del podere annesso, imparando i molti mestieri della vita in campagna. Ha deciso di pubblicare “Indian Trail” sperando che il libro possa risultare, oltre che divertente, anche dispensatore di informazioni importanti su culture spesso trascurate e addirittura fonte di ispirazione per chi volesse avventurarsi verso nuove esperienze, pur se a distanza di decenni da quelle vissute da Andro Cecovini.

L’opera verrà presentata, oltre che dall’autore e da Gallorini, anche dal Dott. Piero Angori, mentre le letture saranno affidate a Flavia Marini.

Una narrazione vivace ed originale verso la quale Cecovini avrà modo di condurre il pubblico accorso alla presentazione del libro che si terrà, lo ripetiamo, Sabato 7 maggio, nei locali di Corso Italia 80, alle ore 18.