Intervista all’autore, scrittore impegnato nei diritti civili per tutti, in streaming on demand

In Anonimo Sardo, racconto l’indagine seguita al ritrovamento di “un fagotto d’ossi”, nell’agosto del 2005, da parte di due speleologi. L’indagine è seguita dal P.M. Roberta Zucca e il Capitano dei Carabinieri Salvo Sciarra, figlio del Maresciallo Pietro Sciarra, protagonista del mio precedente romanzo: Attorno a un mistero Ambientato a Roma nei primi anni ’50. Una intricata storia di omofobia che insegnerà a lui l’accettazione dell’omosessualità del suo futuro figlio. Salvo Sciarra si è sposato. In California, con Marco Valmorin e anche grazie al suo aiuto scopre la triste storia che c’è sotto.

Sono l’autore di tutte le copertine dei miei romanzi e di questo ritratto. Nato a Milano il 25 ottobre del 1951, ho lavorato nel settore dell’enogastronomia per vari decenni, arrivando ad essere sommelier professionista e Maître. Ho sempre letto molto e sin da giovane pensavo che un giorno avrei scritto un libro, ma non ne avevo il tempo. Poi sono andato in pensione ed ora l’elenco dei miei romanzi, in ordine di pubblicazione, eccolo qui:

– OLMO – Copyright ©2016 Giancarlo Agostinelli – Storia d’amore tra  adolescenti che si svolge nell’arco di molti decenni sino ai giorni nostri.

– SAINT MARIE LUC – Copyright © 2016 Giancarlo Agostinelli Un amore impossibile trasformato in amicizia paterna, ricambiato con filiale amicizia. Qualcuno l’ha definito: – Un affresco della Milano del dopo guerra.  

–   ATTORNO AD UN MISTERO – Copyright © 2016 Giancarlo Agostinelli – Una torbida storia di opportunismo e omofobia, nella Roma del primo dopo guerra, insegna a un padre all’accettazione dell’omosessualità del figlio.

– SULTANI – Copyright © 2016 Giancarlo Agostinelli – Raccolta di poesie dagli anni sessanta a oggi.

– PUNCHING BALL – Copyright © 2019 Giancarlo Agostinelli – Parziale autobiografia.

– AMAMI QUANT’IO T’AMO – Copyright © 2020 Giancarlo Agostinelli – Un omosessuale represso, quando finalmente incontra il vero amore, si accetta. Poi, di fronte a lui tutto è distrutto, ma arriva l’amico di sempre… 

– DI RICORDI E PIETANZE – Copyright © 2021 Giancarlo Agostinelli – Ricordi di chi ha fatto suo il detto: “La ristorazione è farsi carico della felicità altrui” con contorno di ricette.

– ANONIMO SARDO – Copyright © 2022 Giancarlo Agostinelli – Indagando su uno scheletro ritrovato dopo trentacinque anni dalla morte, il Capitano dei Carabinieri Salvo Sciarra, come suo padre Pietro, scoprirà una squallida storia di omofobia.

Qui di seguito il precedente romanzo: Attorno ad un Mistero e la sua copertina. Tutti i miei libri sono pubblicati su Amazon, sia nella versione e-book, sia cartacea.

 Se desiderate contattarmi per esprimere i vostri commenti, il mio indirizzo di posta elettronica è: carlo.agostinelli@libero.it