DICHIARAZIONE DEL CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE DONATO CAPORALI

“Ghinelli e la sua giunta si confermano maglia nera in Toscana e tra i peggiori in Italia tra i comuni capoluogo di provincia per intercettare i fondi messi a disposizione dall’Europa con il Pnrr per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Sono purtroppo usciti in questi giorni i risultati dei bandi Pnrr per giardini storici, teatri e musei a cui partecipavano per Arezzo il Prato e il Teatro Petrarca.
Nel comunicato del 7 Marzo 2022 vi fu l’annuncio roboante con cui ne fu data notizia da Ghinelli di partecipazione.
Per il primo, il Prato, neppure è entrato in graduatoria dei progetti finanziati (veniva richiesto oltre un milione di euro, 1.340.000 per la precisione) sul secondo, riguardante il Teatro Petrarca, il Comune di Arezzo arriva 145°, più o meno a metà classifica con un punteggio di 64 e un misero finanziamento di 145.000 su 185.000 richiesti.
Per l’ultima linea di finanziamento quella riguardante la valorizzazione dei musei il Comune di Arezzo neanche degnato di presentare domanda di finanziamento PNRR. Ormai si aggirano sulle decine di milioni i soldi persi dagli aretini a causa della destra cittadina.