«Fai l’uomo!», lo avrete sentito dire tantissime volte. In famiglia, tra amici, nei film, nelle canzoni. Ma cosa vuol dire esattamente? Chi decide come si fa l’uomo? E soprattutto, è davvero così importante? Oggi esiste un solo maschile possibile. Una specie di gabbia dorata in cui veniamo costretti fin da piccoli, fatta di diritti e doveri, o meglio, di privilegi e catene.

Mercoledì 28 Maggio alle 18,30 La Filostoccola, Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e Collettivæ vi invitano all’incontro con il collettivo MICA MACHO per la presentazione del libro “Cosa vuol dire fare l’uomo?”: una guida corale per ridefinire il maschile.
Vi aspettiamo al Teatro Virginian di Arezzo: Giorgio Castagna dialogherà con Gabriele Guadagna (e tutte le persone partecipanti) sull’esperienza di autocoscienza maschile del gruppo Mica Macho, su stereotipi, luoghi comuni e “dogmi” legati all’identità maschile.

➡️ Ingresso libero e gratuito.
–> Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro “Cosa vuol dire fare l’uomo?” grazie alla collaborazione con La Feltrinelli Point di Arezzo.

Lascia un commento