Streaming della trasmissione del 06 marzo con la Compagnia Cappella Orsini che ha presentato lo spettacolo “Le donne di Mozart”

“Le donne di Mozart”, è uno spettacolo ideato, diretto ed interpretato da Francesca Stajano Sasson, si terrà a Cappella Orsini, luogo suggestivo e magico, il 7 Marzo 2022 alle ore 21 a Roma, per celebrare la Festa della donna in maniera insolita ed originale.


Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio attraverso la musica, gli amori e la vita intensa e turbolenta del grande compositore.


Tutte le donne più importanti dell’ universo mozartiano prenderanno vita in scena. Vedremo l’ amata sorella interpretata e danzata da Cora Gasparotti, la cuginetta preferita interpretata da Isabella Deiana, le sue sbarazzine e smorfiose allieve interpretate da Giusy Carfora e Ludovica Mancini, l’ amatissima ma anche cornutissima moglie interpretata da Ilaria Gemmati che sarà anche la terribile Arciduchessa nemica di Mozart, la dama bianca interpretata da Francesca Stajano Sasson, il gran sarto di Corte Don Juan de Medeiroz interpretato da Federico D ‘ Angelo di Paola, il suo fido assistente ladruncolo Pedro interpretato da Gabriele Naccarato, e last but not least Cristiano Gullotta interpreterà proprio lui, Mozart.


Lo spettacolo prende spunto dalle tantissime lettere che il grande Mozart inviava alle sue muse ispiratrice, donne dalla forte personalità e passionalità. Queste lettere, di cui si darà lettura in scena, rappresentano una delle rare testimonianze di come si svolgesse la vita dell’ epoca, e sopratutto dell’ animo tormentato, irriverente, goliardico , romantico e rivoluzionario del grande Wolfgang Amadeus Mozart.


All’ interno dello spettacolo diversi momenti musicali ad opera di Cristiano Gullotta con delle geniali rivisitazioni e divertenti giochi musicali, di canto con Federico D ‘ Angelo di Paola, di danza con le coreografie di Gabriele Naccarato e Cora Gasparotti, e molti momenti comicamente erotici.
L’ obiettivo è quello di dipingere l’ universo mozartiano in tutte le sue svariate ed infinite sfaccettature, il pubblico verrà trasportato, grazie alla atmosfera settecentesca della Cappella Orsini , in un vero e proprio viaggio nel tempo, il tempo del genio di Wolfgang Amadeus Mozart.