La sindaca di Subbiano a distanza di qualche mese si vede costretta a cercare una nuova assessora alla scuola ( Dominga Guerri è la terza di questa consiliatura). Non sappiamo cosa abbia spinto l’assessora uscente ad andarsene, ma considerato l’impegno e la passione che ci profondeva nello svolgimento della sua funzione deve essere successo qualcosa di forte, che, forse l’ha portata a rassegnare le dimissioni. Infatti, se in tre anni si sono dati il cambio tre assessori alla scuola, forse, non deve essere un incarico facile.

Ci saremmo aspettati anche la nomina di Vasco Bobini ( in sostituzione di un altro uomo) ad assessore alla scuola, e/o ad altro, sia in considerazione del suo grande impegno in campagna elettorale proprio per l’elezione di Ilaria Mattesini, sia per le sue capacità e dedizione sempre mostrate per il suo paese, ma anche questa volta Ilaria Mattesini non lo ha voluto in giunta.

Infine, sembra che per la Sindaca di Subbiano, espressione del comitato elettorale “Orgoglio Subbianese” nel suo paese non ci sono persone all’altezza delle sue aspettative per conferirgli le deleghe, considerato che ora due assessori, esterni, su quattro provengono da altri comuni. Mentre in campagna elettorale uno dei valori portanti per far parte del progetto di governo era proprio di essere subbianesi Doc, ma ora invece sembra aver cambiato idea.

Dominga Guerri, la nuova assessora, è una politica di lungo corso che si è già candidata a sindaca a Rignano sull’Arno , con una propria lista, arrivando seconda e eletta in consiglio comunale, nello stesso comune precedentemente era la Vicesindaca.

La redazione augura buon lavoro alla nuova assessora.