Chiosco di Campo di Marte, perché la giunta non vuole intervenire?

E così, per l’ennesima volta, riproponiamo il tema del chiosco di Campo di Marte, di proprietà  comunale. Il chiosco è infatti l’emblema della mancanza di “cura” e di “tutela” dell’amministrazione comunale verso il suo patrimonio immobiliare.

Nonostante i nostri appelli di questi ultimi anni, nulla è cambiato.

Anzi, no, qualcosa si è mosso: è stata infatti divelta una finestra e questo crea un ulteriore potenziale pericolo per tutti coloro che si trovano a transitare in zona. 

Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda il fatto che, in queste condizioni, il chiosco potrebbe diventare luogo per accampamenti abusivi.

Noi ce l’abbiamo messa tutta fornendo vari assist e idee agli organi comunali: dal presidio della polizia municipale, alla casetta dell’acqua. 

Abbiamo anche trovato imprenditori pronti ad aprire in questo immobile un’attività ma, ovviamente, solo quando il Comune si deciderà a mettere a norma lo stabile.

In questi 7 anni di amministrazione di destra, nulla è stato fatto dalla giunta e allora, prima che il degrado prenda definitivamente il sopravvento, forse sarebbe saggio valutare l’abbattimento dell’intero immobile.

Anche perché sugli abbattimenti (degli alberi), va giustamente riconosciuto a questa giunta una particolare predisposizione.

Ironia a parte, quest’ultima soluzione è senza dubbio una sconfitta per tutti coloro che sono convinti che tra i compiti di un’amministrazione locale ci sia proprio quello di ascoltare e risolvere i problemi dei cittadini.

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

Potrà sembrare esagerato citare Madre Teresa di Calcutta, ma a nostro avviso, l’amore verso la propria città si dimostra anche nell’attenzione che viene posta su problemi che apparentemente sono “insignificanti” per questa amministrazione, ma che sono invece fondamentali per i cittadini e per gli abitanti della zona di Campo di Marte.

Noi continueremo a vigilare su questa situazione e in mancanza di risposte nel breve termine, valuteremo altri tipi di azioni. Movimento 5