Domenica 27 novembre in occasione del 25 novembre che celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, verrà inaugurata alle ore 10.30 nel Parco Foro Boario, via Alessandro dal Borro (zona Pescaiola) Arezzo la Panchina Rossa dell’Associazione “Senza Veli sulla Lingua” donata dal Conad di Ponte a Chiani.
L’evento è patrocinato dal Comune di Arezzo assessorato alle Pari Opportunità. La Panchina Rossa è un simbolo che vuol dire porre in questo Comune un segno concreto dell’esistenza di un’associazione che agisce concretamente contro la violenza sulle donne per dar loro speranza. Con questa panchina si dice un “no” forte e chiaro alla violenza non soltanto fisica,ma anche psicologica ed economica,forme meno conosciute ma altrettanto dannose per la serenità della donna.
” Ringrazio il Comune di Arezzo,-così la presidente Ebla Ahmed,-per aver mostrato tanta sensibilità al progetto dell’installazione della panchina rossa dell’associazione “Senza Veli sulla Lingua” , vicina al traguardo dei dieci anni di attività sul territorio nazionale sul contrasto alla violenza sulle donne. Iniziative come queste dimostrano che insieme possiamo dare una concreta alternativa alla violenza e accendere un faro di speranza per tutte le donne che soffrono in silenzio”.
All’inaugurazione sarà presente la consigliera nazionale dell’associazione Senza Veli sulla Lingua Elisa Buonanno