Leggiamo nei giornali di oggi che la nostra (Vice) Sindaca , togliamo pure il vice lui “Living in America” ( James Brown) “ricuce Lega e Fdi”.

Si sa questo è un periodo difficile per tutti, la pandemia, la crisi economica, la difficoltà a trovare lavoro bisogna andare anche di rammendo non si butta via nulla.

Insomma si fa veramente fatica a lasciare quel poco che si ha rischiando di non avere più nulla. Tutti in questo momento cercano di conservare tutto, anche la poltrona, e una brava capa famiglia come lei, lasciata sola per l’ennesima volta ( l’amore chiama) e tutto il peso della comunità ricade sulle sua piccole spalle. Piccole ma forti.

E allora rimettiamo apposto il guardaroba esistente e magari l’abito della domenica e proviamo a sostituirgli una spalla. Magari sta anche meglio addosso.

Ma la nostra eroina sarà capace di fare questo lavoro di scuciture e ricucitura? Si certo, in effetti, basta dare un’occhiata alle sue bacheche social: lei può fare tutto e soprattutto lei fa tutto bene e chi meglio di lei ? Lei è la prima che si riconosce da sola di fare tutto meravigliosamente bene!!

Però, in questo momento sarebbe imperdonabile commettere errori a anche per chi e infallibile, infatti, bisogna stare attenti, non si può sbagliare nemmeno un punto, perché la nuova spalla deve calzare bene e deve durare a lungo e a qualunque intemperia, sta arrivando l’inverno!!

E forse guardando bene le suddette bacheche, lei non si è mai vantata di saper scucire e ricucire e allora qui ci vuole un sarto, o una sarta, insomma una di quelle maestranze capaci, abili, fidate, che sa tenere nascosti i suoi rammendi e cuciture e comunque sempre disponibile quando la signora chiama. Tutti tengono famiglia oggi!