Streaming dell’intervista in esclusiva di Nicholas MasterChef 11

NICHOLAS BIANCHINI MASTERCHEF 11

Spesso i nostri giovani vengono indicati, dagli adulti, per non avere progetti, per essere senza idee e soprattutto senza sane ambizioni e  invece Nicolas Bianchini ,  giovane aretino  di soli 22 anni, che ha partecipato con grande successo all’ultima edizione di Master Chef Italia ci ha dimostrato come tali affermazioni siamo infondate e soprattutto luoghi comuni dovuti semplicemente a incomprensioni generazionali.

Nicolas ha dimostrato la sua grande passione per la cucina e per la preparazione dei piatti,  e vedere quanto  impegno e dedizione riesce a mettere, quando è davanti ai  fornelli, ci fa capire quanto è coinvolto, non solo con la mente ma anche con il corpo, e con la sua grande manualità riesce a preparare le varie  pietanze con decisione e con molta grazia e soprattutto le sue pietanze sono gustosissime.

Nicholas  mentre prepara il cibo diventa un vero e proprio attore e trasforma la cucina nel palco di un  teatro, insomma, anche solo guardarlo è un  vero e proprio spettacolo teatrale, e questi risultati può ottenerli solo chi veramente crede in quello che fa, come Nicholas ha ben raccontato e  dimostrato anche nella sua ultima intervista per Alowebtv.

Nicholas racconta molto bene che era ancora bambino quando è nata  in lui questa passione e con quanta convinzione e impegno l’ha voluta portare avanti,  e come lui racconta  inizialmente non è stato facile perché era un maschio e i familiari non erano così entusiasti di lasciarlo in cucina a preparare le varie pietanze. Ma grazie alla nonna che  da subito creduto in lui è riuscito a prendere possesso dei coltelli, delle pentole e dei fornelli di casa e così ha potuto dimostrato da subito che non solo gli piaceva mangiare il cibo buono ma che era anche bravo a prepararlo come poi ha dimostrato in tv.

Nicholas ha sempre ben studiato e ora è impegnato negli studi universitari, che sta portando avanti e spera di laurearsi molto presto, quindi, un’ulteriore dimostrazione che quando c’è passione si può realizzare qualunque sogno e portare avanti anche i propri impegni di studio, per crearsi le basi per una crescita futura, senza rinunciare a nulla.

L’esperienza di Master Chef  per  Nicholas ha significato molto, sia per la notorietà, sia per quanto lui ha appreso dai grandi Maestri Chef  e sempre nell’intervista ha significato tutta la sua stima per il grande Cannavacciulo e i ringraziamenti per quanto gli ha insegnato.

Gli impegni futuri di Nicholas , sicuramente, portare a termine gli studi Universitari, ma anche   continuare la sua passione di Cuoco, e nell’attesa di aprire il suo ristorante in Arezzo, potrà fare  il cuoco a domicilio, quindi, portare nelle abitazioni degli aretini la sua arte, la sua scenografia, la sua bravura e simpatia.

Insomma, largo ai giovani perché il futuro è di  loro e Nicholas ce ne ha dato una grande prova e come lui tutta la nostra gioventù, quando e se messa alla prova,  saprà dare il meglio di sé e  dobbiamo solo avergli fiducia.