Di Maurizio Bianconi

PNRR FDI LA FINE ANNUNCIATA

Non ci siamo proprio.
Il PNRR ( la resilienza) ê lo strumento mortale con il quale draghi e l’europa ci hanno inchiodato .
Debito inutile destinato a costringere l’Italia al giogo imposto dai creditori( UE) sia per le destinazioni della spesa sia per gli effetti dell’indebitamento .
Poi si legge che con questi soldi maledetti si rifanno gli antichi borghi disabitati ,le piste ciclabili.gli stadi di calcio ,gli asili , i giardini pubblici,dunque interventi non essenziali .O peggio restano non assegnati per incapacita’ di spesa.
Qualsiasi oppositore della postdemocrazia finanziaria in atto, qualsiasi sostenitore della comunità ( i ‘patrioti’ per es) avrebbe dovuto votare contro, avversare l’assurdo impegno e fare della chiusura del rapporto PNRR un cavallo di battaglia.
FdI ha votato molte volte contro il PNRR e dunque avrebbe potuto sembrare che ci fossero le condizioni per impegnarsi in questo nodo cruciale per il domani del paese.
PURTROPPO IL MAGGIOR ESPONENTE DEL PARTITO -ALMENO IN CAMPO ECONOMICO- anzichè rivendicare la contrarietà , ha dichiarato che sì FDI in EUROPA HA VOTATO CONTRO 5 volte ,ma solo ‘PERCHÉ C’ERANO COSE DA METTERE A POSTO E CHE ADESSO SONO APPOSTO.’
Apposto mi pare siamo noi ,senza difesa ,contro i barbari della postdemocrazia che hanno arruolato anche quelli che si fingono oppositori e ambiscono a ruoli di governo ,perchè NULLA CAMBI ,ma nel contempo il popolo, fregato di nuovo, si plachi.
STARE A CASA PER ME È UN DOVERE CIVICO,COME SMASCHERARE QUESTI TRUFFATORI ( e nn mi si dica che non hanno capito,perchè sarebbe peggio)
Vinceranno e sarà la tomba di ogni speranza di risorgere se qualcuno non si rimette al lavoro con umiltà e abnegazione.

Ringraziamo Maurizio per il contributo .