PER MANO – Uniti contro la violenza di genere –
di Futuro Aretino

Il progetto nasce dall’esigenza di affrontare in modo strutturato il delicato tema della violenza di genere e dei femminicidi, purtroppo in costante crescita nel nostro Paese. L’obiettivo è sensibilizzare i giovani e fornire loro strumenti concreti per imparare a riconoscere e gestire le dinamiche di una relazione sana, al fine di prevenire derive violente.
Il percorso si articola in 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, condotti in contemporanea dalla psicologa Erika Cardeti esperta di dinamiche relazionali e da Fedora D’Anzeo giornalista e professionista della comunicazione Questo approccio multidisciplinare permette di trattare la tematica da prospettive diverse e complementari.
Il 6 Marzo inizierà il primo incontro con la classe della Professoressa Landini dell’Istituto Buonarroti Fossombroni , seguiranno poi gli altri incontri settimanali per terminare il 3 Aprile.
Futuro Aretino ringrazia il patrocinio della Regione Toscana ed il supporto di Cisl Arezzo con Silvia Russo e Olimpia Medical Center con Annalisa Graziotti.
Altre scuole aretine hanno già messo in agenda questo importante percorso.