Ad Arezzo la Fondazione Guido Monaco ha organizzato, presso i locali della Fraternita dei Laici, in Piazza Grande una scuola “Le stanze dell’opera” dove i giovani cantanti lirici possono perfezionare la propria tecnica.

Michele Menchetti, consigliere di opposizione del Movimento 5 Stelle, visto la sua funzione in consiglio comunale e la sua conoscenza della materia, si è chiesto se quanto risulta dal comunicato stampa pubblicato da alcuni media , sulla suddetta scuola, corrisponde nei fatti.

Infatti c’è da chiedersi quale sia effettivamente la situazione, visto che hanno pubblicizzato tutto solo una settimana fa, c’è da domandarsi cosa pensavano fosse possibile?!? E’ noto a tutti che le Masterclass si preparano e annunciano almeno con due mesi di anticipo altrimenti nn viene nessuno.

Risulterebbe anche che l’organizzazione si è accorta della mancanza della pianista, per la lezione della Ricciarelli, all’ultimo e quindi pare che l’hanno chiamata il sabato pomeriggio per il lunedì. Insomma se questa notizia trova fondamento non sembra ci sia una grande organizzazione. Certo è la prima volta ci sta qualche mancanza.

Pertanto oggi Michele Menchetti ha protocollato un accesso agli atti per avere notizie sui costi di questa scuola, sui compensi degli insegnati, da dove arrivano le coperture e chi le ha garantite, inoltre, l’effettivo numero degli iscritti e se sono principianti o cantanti lirici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.