Oggi, quattordici dicembre 2023, nell’auditorium dell’Arbitro Club, allo stadio Comunale, il Capo Redattore de “La Nazione Arezzo” Federico D’Ascoli, con i suoi collaboratori hanno presentato alla città di Arezzo il libro ” “Un secolo di Arezzo”, da loro ideato e realizzato per celebrare i 100 anni dalla nascita del club amaranto.

Giornata storica per tutti gli appassionati di calcio ma soprattutto per gli amanti dell’Arezzo, che nella Giornata odierna si sono ritrovati alla presentazione del libro ideato da Luca Amorosi e Andrea Lorentini, tifosi prima che giornalisti, in cui raccontano questo viaggio centenario di un club storico, che con i suoi alti e bassi ha scritto capitoli importanti di questo sport.

L’Arezzo non è solo una squadra, ma una famiglia che ha sempre dimostrato i propri principi e valori sia dentro che fuori dal campo, lottando per la maglia e la propria gente, che ogni domenica da cento anni segue la squadra con orgoglio e ambizione sognando quella Serie A, che significherebbe aver raggiunto il sogno di una vita.

Capitan Settembrini ha provato a caricare l’ambiente con un discorso da vero leader, ribadendo le ambizioni della squadra e giurando di mettercela tutta per vincere lunedì contro i rivali storici del Perugia, per consacrare una settimana perfetta per gli aretini e continuare a sognare i playoff.

In questi anni nella nostra città sono venute a giocare squadre di calibro molto elevato, come Juve e Milan, partite storiche che hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia dell’Arezzo, riuscendo a mettere in difficoltà a San Siro i sette volte vincitori della Champions League, mostrando fin da subito carattere e grinta della squadra amaranto che ancora oggi prova a mettere sul campo.

L’Arezzo dopo anni altalenanti e sofferenti, causa società e covid, prova a tornare ai propri arbori, nello stesso anno che compie cento anni risale in Serie C, dando un input e voglia di rivalsa a squadra e tifosi.