Domenica 17 Novembre, si è corsa la 24° Maratona di Pisa, da sempre simbolo di cultura, sport e arte per il nostro territorio, si sono ritrovati 2700 atleti da ogni parte del mondo pronti a sfidarsi nella città toscana all’ombra della Torre Pendente.

La gara ha avuto inizio in piazza Manin, con il Duomo sullo sfondo, percorrendo 42Km nelle vie più suggestive della città arrivando fino alla costa, ammirando la storica e imponete Basilica di San Pietro a Grado di origini romane; Ci sono volute due ore e trentasei minuti a Malvin Metushi per tagliare il traguardo, consentendogli di arrivare in 12° posizione e di fissare il suo miglior piazzamento in carriera. Un uomo caparbio e determinato, disposto a tutto per raggiungere i propri obbiettivi, allenandosi duramente per arrivare al meglio alle gare e le sfide che verranno.

Per prepararsi alla Maratona Malvin ha svolto un percorso lungo e faticoso durato otto settimane nella quale alternava corsa e bicicletta, allenandosi sei volte su sette a settimana, risultati che non sono passati inosservati nella gara con l’atleta che è riuscito a imporre un proprio ritmo riuscendo a mantenerlo nel proseguo della maratona.

Ad aggiudicarsi la 24° Maratona di Pisa è stato l’italo-marocchino Khalid Jbari, imponendosi fin da subito sugli avversari riuscendo a chiudere la propria corsa in due ore e venti minuti, affermando di tenere particolarmente alla vittoria di questa gara ed essere in forma per la prossima sfida.